Attività

Scuola di Musica- Formazione per il Cantante – Formazione Teatrale – Igiene Vocale – Pomeriggio Musicale – Musicoterapica – Psicomotricità – Terapia Sistematica Relazionale – Seminari – Work Shop – Eventi Artistici – Laboratori per Bambini – Laboratori Artistici – Studio Assistito – Centri Estivi – Campus.
L’Associazione intende lavorare su settori specifici con progetti caratterizzati da molteplici programmi e obiettivi in relazione all’età e al livello di formazione che si intende affrontare.

  1. Accademia: corso accademico di preparazione artistica professionale o pre-conservatoriale dai 14 anni. I settori sono musica, voce, teatro e danza.
  2. Campus: attività intensiva di una settimana di formazione a tema. È un progetto valido anche per studenti stranieri che vogliono venire in Italia per scoprire il territorio e il suo patrimonio artistico oppure semplicemente per escursioni o attività di scambio culturale.
  3. Centri Estivi: attività ludico-ricreativa per bambini dai 3 ai 12 anni con laboratori sportivi, artistici, escursioni, gite ecc.
  4. Eventi Artistici: l’Associazione Voice Care organizza mostre, incontri, defilè, concerti, letture e tutto ciò che crea aggregazione e condivisione per la crescita spirituale e culturale.
  5. Igiene Vocale: percorso di consapevolezza corporea e dell’uso della voce. Il progetto è esteso anche a coloro che devono affrontare un intervento chirurgico alle corde vocali (per patologie benigne): “Voice Care” ha messo a punto un percorso che accompagni il paziente dai due mesi pre-operatori alla ripresa vocale professionale che può andare dai 2 ai 3 mesi post intervento.
  6. Laboratori Artistici: rivolti agli adolescenti e adulti per scoprire e sviluppare la propria attitudine creativa attraverso la manualità e la progettazione.
  7. Laboratori per Bambini: attività di sperimentazione dei diversi linguaggi espressivi, attraverso il corpo per sviluppare sensibilità percettiva e manuale creativa.
  8. Laboratori Teatrali: laboratori di introduzione al teatro per ai ragazzi dai 10 ai 13 anni e laboratori per liberare mente e corpo attraverso l’improvvisazione.
  9. Servizio di Musicoterapia e Psicomotricità. Presso il centro sarà possibile svolgere attività di musicoterapia e psicomotricità individuale o in gruppo seguiti da professionisti.
  10. Pomeriggio Musicale: prevede l’accoglienza di bambini nelle ore pomeridiane durante le quali è garantito un monitoraggio dei compiti e sono proposte delle attività personalizzate a sfondo musicale.
  11. Scuola di Musica: si tratta di un percorso musicale e vocale dalla propedeutica alla formazione pre-accademica a partire dai 3 anni.
  12. Seminari – Work Shop: attività di approfondimento con esperti professionisti durante i week-end.
  13. Studio Assistito: prevede l’accoglienza di bambini e ragazzi nelle ore pomeridiane durante le quali è garantito un monitoraggio dei compiti.
  14. Terapia Sistematica Relazionale: terapie individuali, di coppia, famigliari o di gruppo con approccio sistemico-relazionale e metodo EMDR (elettivo nei traumi).