SEMINARIO SCOPRIRE LE DIMENSIONI DELLA VOCE

Posted on Gen 14, 2012

Scoprire le dimensioni della voce

La voce è vibrazione, la voce è espressione, la voce è…. Le tecniche e la conoscenza delle stesse possono trasformare un amante del canto in un cantante esperto/professionista, ma molte volte non sono sufficienti per esprimere l'unicità della persona, il vero talento, per “dare voce” al suono unico e inconfondibile che distingue una persona dall'altra. Le meditazioni attive (uso del suono, del respiro, dei cinque sensi) e la P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica) ci guidano in un viaggio alla scoperta delle nostre potenzialità, un viaggio dove la meta è entrare dentro di noi per dare espressione al suono unico e irripetibile di ognuno.

PROGRAMMA 5 FEBBRAIO 2012

Ore  9.30 Accoglienza e presentazione programma

Ore 10.00 Meditazione “Chakra sound”

Ore 11.30 Introduzione alla PNL

Ore 13.00 Pausa Pranzo

Ore 14.15 Danziamo la Vita

Ore 14.30 Meditazione dei 5 sensi

Ore 15.30 PNL II Parte

Ore 17.15 Tecniche di rilassamento

Ore 18.00 Feedback e chiusura

Materiali da portare:  coperta, cuscino e materassino da ginnastica

per iscrizioni: le iscrizioni devono pervenire entro il 28 gennaio 2012 con le seguenti modalità: via mail a info@voicecare.it – telefonicamente al 338 5230255 – 3395958949.

Costo 60€. Il corso verrà

attivato al raggiungimento di 8 partecipanti.

All’atto dell’iscrizione viene richiesto il versamento di un acconto di 20€ da versare a:

ass. voice care S.Croce 33 Farra d’Alpago (BL) IBAN: IT54S0572861100 616570527133. causale “Seminario scoprire le dimensioni della voce”.

Luisa Menegaz

Laureata in Lingue e Letterature straniere, da 25 anni insegna lingua e cultura tedesca in scuole di diverso indirizzo, ordine e grado. Già negli anni '80 entra in contatto in Germania con varie tecniche e tematiche allora definite “new age” ed oggi diventate punto di riferimento per chi vuol approfondire la conoscenza del sé e assumersi la responsabilità della propria vita.  Inizia quindi  il proprio percorso di ricerca e crescita personale e frequenta corsi come “Manifestare i risultati” e “Autostima” di Frank Natale, seminario di Breathwork con Milena Screm, “Yoga demenziale” con Jacopo Fo.   Dagli anni '90 indirizza la propria formazione su alcuni binari fondamentali, come il Reiki, la PNL, l’Ipnosi Ericksoniana, il Percorso sull'Essenza, il Channeling, Costellazioni Familiari, Enneagramma e Tecniche di meditazione attive. Segue inoltre un corso di formazione di tecniche di pulizia dell'aura, campi energetici e radioestesia (metodo Mario Totti) e corsi di riflessologia plantare e corporea applicata (Metodo Lucia Torri Cianci). In ambito scolastico ha tenuto corsi di PNL mirati al disagio scolastico adolescenziale. Tiene sessioni individuali di Reiki, tecniche di rilassamento guidato, Channeling e di Riflessologia plantare e corporea, incontri individuali e di gruppo di tecniche di meditazione attive.